Si informa la Clientela che dal
28 settembre è estesa la possibilità di prenotare il posto bus sulle linee Linea 92, 99, 164, 165, 115 e 153 fino a 4 giorni prima del viaggio per viaggiare in sicurezza. Dal
12 ottobre, per chi acquista con abbonamento, è attiva la prenotazione ricorrente su una corsa fino a 8 giorni.
Per prenotare il proprio posto a bordo il cliente potrà scegliere se usare un titolo valido già acquistato sull'app, biglietto o abbonamento, o in alternativa acquistare il biglietto contestualmente alla prenotazione della corsa.
Se hai invece acquistato il tuo titolo di viaggio a un Infopoint o a una rivendita Autoguidovie entra nella sezione ‘Acquista biglietti ed abbonamenti’ seleziona la tua area, seleziona "Abbonamenti Studenti, Senior... con tessera Autoguidovie" e inserisci il tuo numero di tessera, cosi nell’area “I miei viaggi” troverai il tuo titolo valido per la prenotazione. Prosegui con la prenotazione come ai punti 1 e 2.
Per i possessori di abbonamento di effettuare la prenotazione ricorrente, per più giorni.
Si invita la Clientela che ha effettuato la prenotazione a sedersi esattamente nel n. di posto prenotato e indicato con adesivo posizionato sul finestrino adiacente al posto stesso.
Si invita la Clientela che non ha effettuato la prenotazione e si trovi a occupare un posto prenotato a lasciare il posto al cliente con prenotazione che mostrerà la prenotazione effettuata. Nella prima fase gli assistenti alla clientela saranno presenti sulle linee interessate per supportare i viaggiatori.
In caso il cliente non intenda utilizzare il servizio prenotato, dovrà procedere all’annullamento della prenotazione tramite App nella sezione "I miei viaggi", viceversa il biglietto acquistato sarà comunque “validato” e quindi non potrà essere utilizzato successivamente.
Puoi prenotare, anche se hai già un abbonamento IVOL non acquistato da APP Autoguidovie. Se hai già un titolo valido IVOL agevolato o IVOL, ricaricato su tessera Io viaggio o cartaceo emesso da Autoguidovie, per esempio un IVOL annuale ricaricato su tessera IO viaggio, dovrai seguire i seguenti passi (NON necessari in caso di acquisto del titolo direttamente tramite APP):
- Rivolgiti all’Infopoint di Pavia con il tuo titolo IVOL e richiedi di poter essere abilitato alla prenotazione su APP
- L’infopoint ti rilascerà una ricevuta con i dati del n. tessera che dovrai utilizzare su APP
- Scarica l’App Autoguidovie e registrati, se non lo hai già fatto
- Dalla sezione ‘Acquista biglietti ed abbonamenti’ seleziona la tua area, seleziona "Abbonamenti Studenti, Senior.. con tessera Autoguidovie" e quindi inserisci il numero tessera che trovi sulla ricevuta
- Entra nell’area “I miei viaggi” e li troverai il tuo titolo valido per la prenotazione, per esempio un IVOL annuale
- Al momento della prenotazione il sistema ti chiederà se utilizzare il tuo titolo disponibile (“Usa biglietto”) o acquistarne uno nuovo (“Acquista e prenota”)
- Clicca “Usa biglietto” il sistema ti mostrerà il titolo valido disponibile, nell’esempio l’IVOL annuale, conferma la scelta e procedi con la prenotazione
I titoli in corso di validità non emessi da Autoguidovie per cui puoi richiedere l’abilitazione alla prenotazione sono:
- IVOL annuali agevolati
- IVOL annuali trimestrali (ricaricati su tessera Io viaggio o cartacei emessi da Autoguidovie)
- IVOL mese di settembre (ricaricati su tessera Io viaggio o cartacei emessi da Autoguidovie)
Ricordiamo che l’APP consente l’acquisto di ulteriori titoli di viaggio oltre a quelli a tariffe pavesi già disponibili, i biglietti integrati STIBM per le tratte milanesi e gli abbonamenti (mensili trimestrali annuali) Io viaggio Ovunque in Regione Lombardia.
Si invita a consultare la sezione del sito web Biglietti/App per maggiori informazioni.