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Fatturazione Elettronica, Codice Destinatario
Con la recente entrata in vigore dell’obbligo di fatturazione elettronica tra soggetti privati, Autoguidovie S.p.A. ha attivato un canale di comunicazione con il Sistema di Interscambio (SdI) per la ricezione delle fatture elettroniche, per la filiera dei carburanti (solo per netting) e subappalti nell’ambito di contratti di appalti pubblici, e dal 1° gennaio 2019 per tutte le altre entità giuridiche.
Pertanto, i fornitori che hanno rapporti con Autoguidovie S.p.A. dovranno produrre fatture in formato XML e trasmetterle tramite il Sistema di Interscambio (SdI) indicando il seguente
CODICE DESTINATARIO: KUPCRMI
Pertanto, i fornitori che hanno rapporti con Autoguidovie S.p.A. dovranno, nelle fatture in formato XML, indicare obbligatoriamente:
• il Numero d’ordine – Codice Interno nel campo <NumItem> del Blocco <DatiOrdine Acquisto> del file XML che sarà nella comunicazione di ordine;
• il Codice CIG e CUP, qualora previsto.
Si informa che le fatture che non riporteranno i riferimenti di cui sopra, non potranno essere processate per il pagamento.
Fatturazione Elettronica, richiesta Codice Destinatario
La legge di Bilancio 2018 (L. n. 205/2017) ha introdotto - a partire dal 1° gennaio 2019 - l’obbligo di fatturazione elettronica tra soggetti:
• residenti in Italia;
• con Stabile Organizzazione in Italia;
• identificati fiscalmente in Italia;
Il formato elettronico diventerà quindi l’unico formato possibile per l’invio/ricezione delle fatture che saranno:
• Strutturate secondo un tracciato standard utilizzando il formato XML;
• Trasmesse tramite il Sistema di Interscambio (SdI) dell’Agenzia delle Entrate;
• Conservate a fini fiscali obbligatoriamente in digitale.
I documenti non gestiti in modo elettronico e non inviati allo SdI saranno considerati NON emessi.
Autoguidovie S.p.A. in base ai nuovi obblighi, ha provveduto ad attivare un canale di comunicazione con il Sistema di Interscambio (SdI) per la ricezione e l’inoltro delle fatture elettroniche.
Al fine del corretto invio dei documenti che saranno emessi da Autoguidovie S.p.A., viene richiesto di fornire i riferimenti per il canale di comunicazione individuato per la ricezione delle fatture elettroniche come previsto dalle norme.
Canale 1: Codice identificativo SdI (7 cifre alfanumeriche) | Viene richiesta la fornitura del CODICE DESTINATARIO (7 cifre alfanumeriche) |
o in alternativa | |
Canale 2: Posta Elettronica Certificata (PEC) | Indirizzo PEC della presente comunicazione |
Si prega di comunicare il riferimento al seguente indirizzo e-mail: |
Pertanto, a partire dal 1° gennaio 2019:
• Tutti i documenti (fatture e note credito) emessi da Autoguidovie S.p.A. saranno inviati allo SdI in formato XML. Questo file è l’unico documento rilevante ai fini legali e fiscali.
• Sarà interrotto qualunque invio cartaceo di documenti.