Nove nuovi GreenBus
Data pubblicazione: 10/6/2014

I nove mezzi sono tutti Euro 6, la categoria più ecologica prevista dalla legislazione europea. Meno inquinamento, quindi, e maggiore comodità grazie a un investimento che è stato realizzato insieme alla Provincia di Crema.
Cinque automezzi sono stati presentati al pubblico a Crema il 20 settembre, in piazza del Duomo, in una cerimonia in cui sono intervenuti il presidente di Autoguidovie Camillo Ranza, il direttore d’esercizio Corrado Bianchessi e l’amministratore delegato Renato Mazzoncini. Per le istituzioni erano presenti il sindaco Stefania Bonaldi e l’assessore alla Viabilità Fabio Bergamaschi.
I nuovi modelli sono lunghi oltre 12 metri, larghi due metri e mezzo, in grado di ospitare 49 posti a sedere e 26 in piedi, oltre un disabile e l'autista.
Il continuo ammodernamento della nostra flotta e la scelta di modelli ecologici non fa che confermare un dato che rivendiachiamo con orgoglio: il parco mezzi di Autoguidovie ha un'età media di 7 anni rispetto ai 12 anni della media nazionale.