Autoguidovie ha adottato alcune misure straordinarie per i dipendenti durante l'emergenza sanitaria:
Smart Working: a maggior protezione dei suoi dipendenti e in tema di social distancing, Autoguidovie ha disposto lo smart working per tutte le figure dei team corporate. Grazie all'infrastruttura tecnologica flessibile e la collaborazione con Microsoft, lo smartworking è stato attivato per tutto il personale non viaggiante operativo, ad esclusione degli addetti ai lavori di manutenzione e di officina.
Il valore degli investimenti sulla parte tecnologica è stato evidente una volta di più durante questa emergenza sanitaria, garantendo ad Autoguidovie di operare senza sostanziali disservizi interni ed esterni, pur lavorando da remoto. Fondamentale il mindset e la collaborazione tra i dipendenti Autoguidovie, che hanno saputo adattare le proprie attività alla nuova condizione lavorativa mantenendo gli obiettivi saldi per garantire ai passeggeri con necessità di spostamento la garanzia del servizio sul territorio.
La decisione è inserita in una serie di pratiche di social distancing verso l'interno e l'esterno, che comprendono la chiusura degli infopoint dell'azienda e delle nuove norme di sicurezza a bordo per passeggeri e conducenti, e di iniziative per la cura e il welfare dei dipendenti Autoguidovie.
Assicurazione integrativa per i dipendenti: Autoguidovie ha ritenuto, ad ancora maggior protezione e salvaguardia dei propri dipendenti e in aggiunta alle disposizioni di sicurezza sul lavoro, di stipulare una specifica polizza assicurativa integrativa a copertura del rischio di contagio.
Una tutela e un sostegno per chi tutti i giorni, anche in un momento complesso come questo, garantisce la mobilità sul territorio.