Le dichiarazioni di Arianna Censi, vicesindaco della Città metropolitana di Milano riguardo al prolungamento della MM3 fino a Paullo aprono determinati scenari, riportiamo dal giornale online
7giorni: “
Il prolungamento della MM3 fino a Paullo non è finanziariamente sostenibile oggi, il che non significa che non sarà possibile realizzarlo in futuro (…) La soluzione che ho prospettato nell'incontro dell'altra sera, ovvero la creazione di una linea bus rapid transit fino a Segrate per creare un nodo intermodale con il passante FS e la MM4, oggi appare un rimedio percorribile. Non ho la presunzione di pensare che questa sia “la soluzione”, però è qualcosa di concreto che si può realizzare, con una spesa contenuta e in tempi relativamente rapidi. Ciò non toglie che in futuro, in presenza di fondi certi, si possa trasformare la strada preferenziale del bus nella sede dei binari per la MM3.”
L’auspicio da parte nostra è che si concretizzi la proposta di corsie preferenziali, anche parziale, per i bus, in modo da poter noi fornire un servizio a tutti i viaggiatori. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi della vicenda.