Autoguidovie: 'Guidati da te'
Data pubblicazione: 9/21/2015

Nel 2015 ci siamo posti un solo obbiettivo da raggiungere per tutta l’azienda, il miglioramento del LOAD FACTOR, cioè il rapporto tra posti offerti e posti occupati da passeggeri paganti.
Per raggiungerlo sappiamo che occorre un cambiamento di visione interiore da parte di tutti che si concentri su pochi punti: Il cliente va visto dal punto di vista della sua soddisfazione, dal raggiungimento delle sue aspettative. Il cliente soddisfatto è la vera priorità del progetto. Degli elementi che determinano la soddisfazione del cliente (prezzo, affidabilità, puntualità, frequenza e sicurezza) la qualità è ciò che li comprende tutti.
Qualità e soddisfazione del cliente sono sinonimi. La qualità viene estesa a ogni processo aziendale, tutto il personale è coinvolto nel processo di qualità: ogni persona è responsabile della qualità del proprio lavoro. Curare la qualità vuol dire, da parte di tutti, migliorarla continuamente. La qualità non è statica, ma dinamica. Il miglioramento continuo della qualità è l’attività più importante di ciascuno di noi.
Il controllo continuo e puntuale della qualità erogata e percepita è un’attività fondamentale dell’azienda. Tutto il personale, infatti, viene formato e addestrato nell’attività di controllo e miglioramento continuo della qualità. Tutto il personale comprende e interiorizza gli obbiettivi e i vantaggi personali e aziendali della qualità totale. Tutto il personale, infine, è formato nell’ascolto continuo, giornaliero del cliente.
Questo è il messaggio 2015 “Guidati da te”.
Questo stiamo perseguendo con un approccio pragmatico, concreto e scientifico del progetto. In poche parole coi nostri valori: professionalità, passione, trasparenza e coinvolgimento.
Camillo Ranza
Presidente di Autoguidovie