Settimanalmente continua la sanificazione straordinaria sugli autobus con prodotti specifici disinfettanti e detergenti utilizzati anche nei presidi ospedalieri. Nei Kit di Primo soccorso sugli autobus sono inseriti prodotti precauzionali da utilizzarsi in caso una persona terza richieda soccorso per sintomi riferibili al virus in questione.
Guarda il video.
Inoltre, dal 16 marzo 2020 in questo programma di pulizia e sanificazione straordinaria dei mezzi è attiva la sanificazione di tutti i bus circolanti mediante l’utilizzo di perossido di idrogeno (h2o2).
SANIFICAZIONE AL PEROSSIDO DI IDROGENO – COME FUNZIONA
Questa tipologia di trattamento è svolta da personale specializzato che, utilizzando uno specifico equipaggiamento per la nebulizzazione del prodotto, permette di raggiungere un livello di sanificazione elevato sulle superfici interne dei veicoli, con particolare cura riservata al posto guida, ai pali di sostegno, ai sedili passeggeri, alle obliteratrici, alle griglie etc.
Trascorsi 30 minuti dalle operazioni, che avranno luogo prevalentemente in fascia serale-notturna, i veicoli oggetto di trattamento saranno di nuovo utilizzabili senza controindicazioni di sorta.
Segnaliamo inoltre che tutti gli autobus della flotta dispongono di impianti di climatizzazione capaci di introdurre continuamente una quantità di aria pulita: questo permette un ricambio completo ogni 3 minuti garantendo il confort e la sicurezza dei passeggeri. Gli impianti di climatizzazione sono stati sottoposti a interventi di igienizzazione durante le attività di manutenzione programmata di preparazione alla stagione invernale.
Impegniamoci insieme a garanzia di un viaggio sicuro. Consulta le regole di comportamento per i passeggeri a questo indirizzo.