L'arte in movimento. Autoguidovie abbraccia la cultura
Data pubblicazione: 6/20/2023

Dal 21 Giugno al 6 settembre 2023, al Palazzo Reale di Milano, in viaggio con le fotografie dell'ampia retrospettiva "Mario Dondero. La libertà e l'impegno".
Autoguidovie, attenta da sempre alle dinamiche culturali dei territori in cui opera, non soltanto figura come main sponsor, partecipa a rendere la mostra "Mario Dondero. La libertà e l'impegno", accessibile e capillare, grazie alla diffusione di una selezione di scatti del repertorio di Mario Dondero sui propri mezzi in circolazione in Lombardia.
Oltre 500 autobus, che coprono le tratte nei territori di Crema, Milano, Monza e Brianza e Pavia saranno apositamente allestiti per trasformarsi in mostre itineranti: I pendenti riproporanno una selezione degli scatti che Mario Dondero (1928 - 2015), protagostia della fotografia italiana e fotoreporter di spicco a livello internazionale, ha collezionato nell'arco della sua carriera.
Autoguidovie decide di sostenere la mostra grazie al legame incondizionato per la cultura tutta, anche per il feeling che si è venuto a creare con lo stile di vita, pensieri e filosofia di viaggio del fotografo e fotoreporter.
Mario Dondero è stato un uomo che ha scelto di muoversi con una mobiltà, che è quella dei territori. Linclinazione a spostarsi a bordo delle corriere - come si diceva una volta - e attendere il loro passaggio alle fermate gli consentiva di fare incontri, entrate in contatto con le persone e assporare la cultura locale
SALI A BORDO PER SCOPRIRE UNA MOSTRA UNICA PER TE!