L'acquisto online, tanto più in questo periodo di emergenza straordinaria, è un modo semplice e veloce per comprare i tuoi titoli di viaggio. Come? Via App Autoguidovie o via Web qui sul nostro sito. Vediamo di seguito tutte le FAQ utili per capire le modalità.
Per accedere all’app Autoguidovie posso utilizzare le stesse credenziali di myCicero?
Sì.
È obbligatorio registrarsi?
Sì, è sempre necessario avere un account per acquistare un titolo di viaggio.
Come si registra un account?
Prima di acquistare un titolo di viaggio è necessario registrarsi inserendo nome, cognome, codice fiscale, numero di cellulare e le credenziali desiderate per il proprio account (un indirizzo e-mail e una password).
Come posso acquistare un abbonamento?
Per acquistare un abbonamento è innanzitutto necessario essere dotati di una tessera di riconoscimento Autoguidovie, che può essere richiesta seguendo le indicazioni riportate al seguente link http://pavia.autoguidovie.it/it/tesseramento-online. La tessera ha un costo di 10 euro e una validità di 4 anni. Una volta ricevuta la tessera sulla propria mail, è possibile acquistare l’abbonamento desiderato: basta cliccare sul tasto “acquista biglietti”, selezionare l’area di servizio corrispondente al proprio percorso (Pavia/Voghera), confermare i propri dati anagrafici e il numero di tessera, scegliere la tipologia di abbonamento (Urbano o Extraurbano), il periodo di validità (Annuale, Mensile, Settimanale) e la tratta di proprio interesse in base alla distanza chilometrica da percorrere. È possibile individuare la tratta necessaria per il proprio viaggio tramite app inserendo i comuni di partenza e di destinazione nella sezione “calcola percorso” o, in alternativa, sul nostro sito internet al seguente link http://pavia.autoguidovie.it/it/trova-la-tua-tariffa/index
Come posso acquistare un biglietto di corsa semplice?
Per acquistare il biglietto desiderato, basta cliccare sul tasto “acquista biglietti”, selezionare l’area di servizio corrispondente al proprio percorso (Pavia/Voghera) e scegliere la tratta di proprio interesse in base alla distanza chilometrica da percorrere. È possibile individuare la tratta necessaria per il proprio viaggio tramite app inserendo i comuni di partenza e di destinazione nella sezione “calcola percorso” o, in alternativa, sul nostro sito internet al seguente link http://pavia.autoguidovie.it/it/trova-la-tua-tariffa/index
Quali sono i metodi di pagamento tramite App?
I metodi di pagamento tramite APP sono:
• Carta di Credito, occorre selezionare il tipo di carta tra quelle accettate, Visa Mastercard Amex), alla prima registrazione della carta viene richiesto di definire un PIN Code a favore della sicurezza della transazione
• Postepay
• Satispay e Masterpass , sistemi di pagamento agganciati al conto corrente
• Borsellino Mycicero (ricaricabile tramite carta di credito, Poste Pay, Satispay, Masterpass o in contanti presso tutte le ricevitorie SisalPay
• Paypal per importi superiore a 50 €.
Nel caso di ricarica presso SisalPay di seguito le provvigioni:
Importo acquisto Commissione SISAL
Da 1,00 € a 24,99 € 1,10 €
Da 25,00 € a 79,99 € 1,65 €
Da 80,00 € a 1.000,00 € 2,00 €
Il metodo di pagamento preferito può essere salvato nella pagina del proprio profilo o si può scegliere ad ogni acquisto.
Posso esibire il mio titolo al controllore tramite uno screenshot?
No, il proprio titolo deve essere mostrato sempre tramite l’applicazione Autoguidovie. Sia i biglietti che gli abbonamenti sono dotati di una barra temporizzata che ne conferma la validità, indicandone il tempo residuo di utilità. Inoltre, l’app è sempre necessaria per verificare l’identità del titolare di un abbonamento.
Dove trovo i titoli di viaggio acquistati?
Dopo aver concluso l’acquisto, puoi visualizzare i titoli nella sezione “i miei titoli - da attivare”. Una volta attivato il titolo tramite l’apposito pulsante, lo stesso verrà automaticamente spostato nella cartella “i miei titoli - attivi”.
Come devo comportarmi quando salgo a bordo della vettura?
Se si è in possesso di un biglietto, è necessario attivare il titolo tramite il pulsante “attiva” appena prima di salire sul veicolo. In ogni caso, per essere ammessi a bordo, è obbligatorio mostrare al conducente o al controllore il proprio titolo di viaggio.
Ho il telefono scarico/sono sprovvisto di connessione internet. Posso viaggiare ugualmente?
Per viaggiare con un biglietto/abbonamento digitale, bisogna avere il cellulare carico e dotato di connessione internet: si deve, cioè, essere sempre nella condizione di esibire un regolare titolo di viaggio in caso di controllo.
Nel caso occorra spostare l’abbonamento da uno smartphone all’altro cosa occorre fare?
Occorre eseguire le seguenti operazioni:
1. Logout dall’app scaricata nel dispositivo nel quale non vuole visualizzare l’abbonamento
2. Disinstallazione della app scaricata nel dispositivo nel quale non vuole visualizzare l’abbonamento
3. Login nella app scaricata nello smartphone nel quale vuole visualizzare l’abbonamento (con le credenziali utilizzate per l’acquisto)
4. Effettuate queste operazioni può contattarci all call center (+39 071 920 7000) oppure mandarci una mail ad assistenza@mycicero.it per il riscarico
• Lun – Ven: dalle ore 7.00 alle ore 20.00
• Sab: dalle ore 7.00 alle ore 19.00.
Il credito precaricato ha una scadenza?
Il credito scade dopo 12 mesi dall’ultimo utilizzo. Se vuoi ottenere il rimborso del credito residuo contatta l’Assistenza.
Perché ricevo un addebito dopo aver registrato la carta?
L’addebito di 0,002 € ha la funziona di verificare l’attendibilità del metodo di pagamento, l’addebito viene poi subito riaccreditato e stornato.