2015 – Autoguidovie entra in partecipazione in di Dolomiti Bus, l’azienda che svolge il servizio di TPL nella Provincia di Belluno, e assume la gestione e la nomina dell’Amministratore Delegato. Dolomiti Bus conta 220 dipendenti e circa 200 bus, un servizio per oltre 7 milioni di bus/km annui per quasi 10 milioni di passeggeri e un valore della produzione di oltre 27 milioni di euro.
2015 - Autoguidovie, già socia di City Sightseeing a Firenze, entra in City Sightseeing Venezia. Sullo stesso modello adottato per gli “open bus” nelle maggiori città Italiane, a settembre 2015 sarà inaugurato il nuovo City Sightseeing a Venezia.
2015 - Il 13 luglio è stato inaugurato il Senato Hotel Milano, Boutique Hotel a 4 stelle situato nel quadrilatero della moda, a pochi passi dal Duomo e dal Teatro alla Scala in quella che era stata la sede storica della Ranza Spa. Il gruppo Ranza-Autoguidovie si sviluppa con una nuova importante iniziativa nel settore alberghiero che vuole arricchire l’offerta Milanese di un nuovo punto di eccellenza che unisce la dedizione per la cura del cliente e la passione per i dettagli.
2016 – Autoguidovie entra come socio nel capitale di Atp Esercizio srl, l'azienda che svolge il servizio di Tpl della LIguria di Levante fino a Levanto e di Ponente fino a Varazze. Atp Esercizio conta 439 dipendenti, un servizio per quasi 9 milioni di bus/km e un valore della produzione di oltre 34 milioni di euro. Da luglio la gestione della società fa capo ad Autoguidovie che esprime l’Amministratore Delegato e il Direttore Tecnico.
2016 - Autoguidovie ottiene l’aggiudicazione per la gestione del Trasporto Pubblico Locale a Pavia e Provincia.
2017 - A settembre 2017 è stato firmato il contratto di servizio tra Autoguidovie e Agenzia per la mobilità per il servizio di trasporto pubblico della Provincia e del Comune di Pavia.
2018 - Dal primo aprile Autoguidovie è il nuovo gestore del trasporto pubblico della Provincia e del Comune di Pavia.
Il nuovo servizio contra oltre 400 dipendenti, un servizio di 13 milioni di bus*km annui e 300 autobus di cui 202 nuovi e corrisponde a un valore per l’azienda di 120 milioni di euro in sette anni.
Con l’ingresso del bacino di Pavia, Autoguidovie gestisce un perimetro di 31 milioni di bus-Km, con circa 1000 dipendenti, per un giro d’affari consolidato di 135 milioni di euro.
2019 – Autoguidovie subentra al servizio di Autoservizi AMP, nel Sud Milano assumendo dodici conducentie rilevando tre bus.
2019 – Autoguidovie acquisisce il 100% delle quote societarie di STN Società Trasporti Novaresi srl, con sede a Novara, società storica che opera nel bacino novarese sin dal 1925, gestendo linee extraurbane, servizi per aeroporto di Malpensa e servizi di noleggio.
2020 - Autoguidovie ha affrontato il difficile anno della pandemia da Covid-19 continuando a garantire un servizio puntuale e sicuro, rispondendo in modo pronto a tutte le modifiche normative che hanno impattato sul sistema di trasporto pubblico locale.
2021 - Autoguidovie nei primi mesi 2021, coerentemente con il suo obiettivo di sviluppo, ha portato a termine l’acquisizione della totalità del capitale di Venetiana S.r.l., operatore di trasporto turistico, e Veneziana Motoscafi, dal 1950 azienda leader nel trasporto turistico nella laguna con motoscafi granturismo. Il 25 giugno 2021 arrivano così le crociere in eco battello che rivoluzionano l’idea di tour hop on hop off (sali & scendi), puntando sulla qualità del prodotto e dell’esperienza.