L’estate è quasi al termine quindi è importante portarsi avanti per viaggiare sempre in regola (che conviene, ricordiamo che le sanzioni arrivano fino a € 146,00), in attesa del nuovo anno scolastico: in particolare parliamo dell’abbonamento mensile studenti, il titolo di viaggio economicamente più vantaggioso da acquistare.
Ogni mese si risparmia oltre il 20% rispetto a un settimanale e consente di viaggiare senza alcuna limitazione durante il mese a cui si riferisce l’abbonamento acquistato, limitatamente al percorso prescelto, da indicarsi sul tagliando o sullo scontrino di ricarica insieme al n. di tessera.
Fondamentale ricordare che l’abbonamento mensile va sempre convalidato la prima volta di utilizzo del mese, inoltre è necessario non dimenticare che è obbligatorio salire dalla porta anteriore e scendere da quella posteriore e che, al momento della salita sul bus, occorre mostrare l’abbonamento al conducente.
L’abbonamento mensile studenti deve sempre essere accompagnato dalla convalida per l’anno scolastico in corso; nel caso di ricarica su tessera elettronica SITAM (che deve essere sempre presente, potete richiederla online o nei punti vendita) occorre conservare sempre la ricevuta della ricarica effettuata e portarla con sé.
Oltre a questo, il mensile studenti, va accompagnato da tessera di riconoscimento di Autoguidovie: è gratuita e potete richiederla online.
Per quanto riguarda le aree di Milano SudEst e Monza e Brianza, gli indirizzi utili da consultare per trovare tutte le informazioni sono:
Milano SudEst
Monza e Brianza: