Codice etico, ambiente e responsabilità sociale

Per Autoguidovie la responsabilità sociale significa crescita e sviluppo nel rispetto degli interessi dei nostri lavoratori, clienti, fornitori e con attenzione  nei riguardi dell’ambiente.
 
Per questo Autoguidovie ha implementato e mantiene sistemi di gestione per la Qualità, Qualità del servizio, Ambiente, Sicurezza e Responsabilità Sociale d’impresa, tutti anche certificati tramite parti terze indipendenti.
Nel 2015 è stato attivato anche  un Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ai sensi del Decreto Legislativo n. 231/2001. 
 
La nostra politica e le nostre certificazioni Scarica PDF
 
Il nostro rendiconto sociale per SA 8000 Scarica PDF

Il nostro Codice Etico Scarica PDF

Anche le società del Gruppo hanno intrapreso il percorso di certificazione. Miobus è certificata in relazione ai sistemi di gestione per la Qualità. Scarica PDF 
 
 

Le principali iniziative

Ambiente

Abbiamo un parco rotabile eccellente, con standard ambientali tra i più elevati d’Italia. Crediamo che ciascuno possa fare la differenza, per questo alleniamo tutti nelle tecniche di Eco drive. Facciamo vedere il nostro impegno ai nostri clienti: solo materiale informativo Eco per comunicare il nostro servizio!


Lavoro

Ogni persona dà un contributo ai nostri risultati, per questo abbiamo un meccanismo di accordo sul premio di risultato che riconosce le differenze nel cosa  ciascuno fa  e un sistema di performance che riconosce il come. 
 
Dal 2012, abbiamo un accordo interno per cui l’azienda organizza e sostiene i costi per il rinnovo della Carta di Qualificazione del conducente, un documento fondamentale per la professionalità dell’autista. Per l’azienda questa è l’occasione per garantire una formazione di livello alto; per il dipendente è una soluzione per un adempimento, altrimenti costoso e non sempre comodo in termini di logistica. (orario e ubicazione dei corsi) 
 
Portale di servizio: investiamo per permettere a tutti i nostri autisti di comunicare con l’azienda sempre, da tutti i siti aziendali, anche quando gli uffici sono chiusi. In questo modo garantiamo la tracciabilità e la trasparenza nelle richieste e comunicazioni, snelliamo le procedure diminuendo la carta, recuperiamo tempo che possiamo dedicare all’ascolto. 
 
Offriamo assistenza CAAF per la denuncia dei redditi a tutto il nostro personale.


Mercato

Ogni anno misuriamo la Customer Satisfaction dei nostri clienti, ogni giorno  verifichiamo ed analizziamo le loro richieste, gli rispondiamo e se possibile le risolviamo.
 
A tutto il personale aziendale garantiamo informazioni sui reclami e le problematiche che i clienti ci segnalano, integrando le iniziative formative per questo aspetti, in maniera che ciascuno possa far proprie le prospettive del miglioramento e dei nostri clienti.
 
Chiediamo ai nostri fornitori di seguirci nella nostra avventura, integrando i criteri di selezione e di acquisto per le categorie merceologiche critiche con requisiti di attenzione alle tematiche di rispetto dell’ambiente, tutela della sicurezza, responsabilità sociale nei riguardi dei propri lavoratori e collaboratori.
 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Per nascondere questo messaggio clicca qui