L'indagine di Customer Satisfaction 2018

Data pubblicazione: 5/22/2018

L'indagine di Customer Satisfaction 2018
L’opinione dei nostri Clienti è importante per continuare a migliorare e a crescere!
 
Anche quest’anno ci siamo confrontati con i giudizi dei Clienti dell'area di Cremona, attraverso un’indagine a bordo dei bus e alle fermate effettuata da un’azienda specializzata così come previsto dal Contratto di Servizio.
 
L’indagine registra in scala da 1 a 10 il gradimento dei Clienti del servizio nel complesso e su alcuni parametri specifici, regolarità, pulizia, sicurezza, informazioni e cortesia del personale oltre a raccogliere gli aspetti più rilevanti per la customer experience del passeggero e le principali aspettative di miglioramento. L’indagine, svolta nel mese di Marzo, evidenzia sul servizio gestito da Autoguidovie conferme di gradimento rispetto allo scorso anno e un continuo trend di crescita.
 
I Clienti cremonesi del trasporto pubblico su gomma sono soddisfatti, con un voto medio pari a 7,8 per i servizi di linea (8,4 per il servizio Autoguidovie) e pari a 8,9 per i servizi a chiamata. Il servizio a chiamata resta quindi una eccellenza in particolare grazie alla cortesia del personale e al comfort del viaggio.
 
Entrando nel dettaglio: sicurezza del viaggio, comfort, tempestività di diffusione e completezza delle informazioni, cortesia del personale sono gli aspetti con il maggior gradimento, rimane invece la convenienza economica del servizio la valutazione più bassa.
 
Non mancano gli elementi di attenzione, che emergono dall’analisi qualitativa dell’indagine, in primis sul servizio extraurbano la insufficiente frequenza delle corse e i passaggi in ritardo. Per il servizio a chiamata emerge invece la necessità di migliorare ulteriormente il processo di prenotazione della corsa nel fine settimana.
 
Altro elemento importante è il controllo dei titoli di viaggio, i Clienti dichiarano infatti di incontrare troppo poco i verificatori a bordo dei bus. Una maggiore attenzione viene anche richiesta nelle strutture a terra (paline e pensiline) dove il Cliente percepisce su alcune aree un degrado e poca manutenzione.
 
Rimane comunque alto il giudizio complessivo del servizio offerto da Autoguidovie che passa da 8,4 (2017) a 8,7 (2018).
Il rispetto della tua privacy è la nostra priorità

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito. Accetta e continua per prestare il consenso all’uso di tutti i cookie. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui. Potrai consultare le nostre Note legali e privacy e Cookie Policy aggiornate in qualsiasi momento.

GESTISCI I COOKIE

COOKIE ESSENZIALI Sono richiesti per le funzionalità di base del sito e sono, pertanto, sempre abilitati. Si tratta di cookie che consentono di riconoscere l'utente che utilizza il sito durante un'unica sessione o, su richiesta, anche nelle sessioni successive e risolvere problemi legati alla sicurezza e garantire la conformità alle normative vigenti.

COOKIE DI MISURAZIONE Questi strumenti di tracciamento ci permettono di misurare il traffico e analizzare il tuo comportamento per migliorare il nostro servizio.

COOKIE DI MARKETING Questi strumenti di tracciamento ci permettono di fornirti contenuti marketing o annunci personalizzati e di misurarne la performance.

Puoi sempre modificare le tue preferenze accedendo alla sezione Cookie Policy.