Per Autoguidovie la sostenibilità è importante: per questo abbiamo costruito e presentato il nostro primo Bilancio di Sostenibilità, un report che individua risultati ed effetti delle nostre prestazioni, declinati secondo le tre dimensioni della sostenibilità: sociale (clienti e dipendenti), ambientale ed economica.
Il report è stato costruito da Autoguidovie insieme a REFE, società di consulenza specializzata, attraverso un intenso percorso di analisi, misurazione, formazione che ha coinvolto il proprio personale e alcuni degli stakeholder più significativi.
Questo documento vuole essere la base e il punto di avvio per prestazioni ed effetti, costruire miglioramento e sviluppare un dialogo informato, consapevole e sistematico con i diversi stakeholder, dialogo già aperto in questo anno nell’ambito del percorso partecipato di costruzione della matrice di materialità.
Per noi la sostenibilità rappresenta:
- una leva fondamentale per creare valore nel lungo periodo;
- un rinforzo per una cultura d’impresa che abbia al centro la qualità delle relazioni con i suoi stakeholder;
- uno sviluppo dei sistemi gestionali e modi di comunicare coerenti con le proprie strategie, le aspettative esterne e le nuove sfide del mercato.
Il nostro Bilancio di Sostenibilità ci permette di far conoscere gli elementi distintivi della nostra identità e raccontare, in modo trasparente, risultati, effetti e impatti di scelte, policy e attività aziendali, in una logica di miglioramento continuo.
Gli aspetti di qualità che offriamo ogni giorno ai nostri clienti e che ci differenziano da altre realtà sono molteplici: dall’età media del parco mezzi, che è di più di 3 anni più giovane della media nazionale, alla nostra capacità di parlare con il cliente, al nostro impegno per la qualità offerta. Sono tutti aspetti che vogliamo raccontare e su cui ci vogliamo confrontare in maniera semplice e costruttiva.
Potete consultare il Bilancio di Sostenibilità e tutte le informazioni a riguardo
a questo indirizzo.