L'appuntamento per tutti i viaggiatori dell'area di Monza e Brianza è sabato 8 settembre in Piazza Roma a Monza, per conoscere in anteprima la nuova flotta di autobus che saranno in servizio dall’inizio di settembre sulle linee Autoguidovie:17 nuovi bus Euro 6 di ultima generazione a ridottissimo impatto ambientale della nuova flotta, suddivisi in 13 Mercedes-Benz Citaro C2 12 metri con 32 posti e 4 Mercedes-Benz Citaro G da 18 metri con 40 posti.
Il personale Autoguidovie sarà presente con uno Stand Info dove saranno consegnati i nuovi libretti orari e saranno date informazioni su linee e percorsi a tutti i cittadini presenti. Non mancheranno gadget targati Autoguidovie e la possibilità per i bambini di salire a bordo dei bus e, se lo vorranno, farsi scattare una polaroid sul sedile del conducente.
L’evento si affaccia alla 17a edizione della Settimana Europea della Mobilità che, come ogni anno, si pone l’obiettivo di promuovere il tema della sostenibilità concependolo come essenziale per migliorare la qualità della vita.
I nuovi mezzi saranno più sicuri, più confortevoli, più ecologici. Tutte caratteristiche volte a migliorare l'esperienza di viaggio e avvicinare sempre più persone al trasporto condiviso.
Ecco il programma dettagliato con gli orari:
- 08.30: Arrivo degli autobus in Piazza Roma
- 09.00: Apertura dello Stand Info
- 10.30/11.00: Cerimonia ufficiale di inaugurazione degli autobus
- 13.00: Fine della cerimonia di inaugurazione