• Anni 50. Linea Bettola-Ferriere-Passo Colla: la corriera sosta davanti all’albergo Carevolo di Gambaro, il capolinea dove finiva in quegli anni la strada asfaltata.

  • 1954. Renato Piazza in posa accanto alla corriera Alfa Romeo 800 Orlandi. La foto è stata scattata davanti al colonnato di San Pietro a Roma.

  • 1954. Gli autisti del Fiat 642 Orlandi, in servizio per Genova, ripresi a Fontanigorda.

  • Anni 50-60. Un gruppo di autusti delle Auto Guidovie Italiane in posa a Bardi, davanti a una corriera adibita a servizi mercatali, le corse che si svolgevano solo nei giorni di mercato.

DAL 1950 AL 1990

1954 - La società vince la concessione per il trasporto pubblico locale di Piacenza, che comporta la conseguente soppressione dell'intera rete tranviaria urbana. È uno dei periodi più fecondi dell'azienda, che oltre ai normali servizi di linea inaugura una forte attività di noleggio.

1959 - Il 4 maggio muore Alberto Laviosa. La conduzione della società è affidata agli eredi, che sviluppano ulteriormente l'area di azione dell'azienda.

1992 - Camillo Ranza, attuale Presidente di Autoguidovie, rileva le quote degli altri azionisti della famiglia e amministra Autoguidovie portandola verso un futuro di innovazione, servizi, riammodernamento della flotta e nuovi servizi per il pubblico.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Per nascondere questo messaggio clicca qui